Fondazione
L'idea che si dovesse ricostruire una compagine calcistica che vedesse coinvolti i nostri ragazzi come protagonisti di uno sport che per tantissimi è considerato il più bello al mondo, riecheggiava già da molto tempo tra la gente del nostro paese.
Ed è così che nei primissimi mesi del 2019, trainati dal Professor SANTOCHIRICO Giuseppe, un gruppo di sette amici si mettono al lavoro per far si che l'idea diventi un vero e proprio progetto che da lì a poco diventerà realtà!
Nel mese di giugno si redige l'atto costitutivo che segna la nascita della A.S.D. Virtus Latronico. La sua fondazione non vuole essere in contrapposizione all'altra società di calcio latronichese ben più esperta ed inserita ormai da qualche anno nel campionato regionale di Eccellenza lucana, bensì in alternativa alla medesima affinché si possa dare il giusto spazio anche ai giovani locali che, per ovvi motivi di livello agonistico, fin qui erano stati impiegati pochissimo.Un progetto ambizioso insomma che mette al centro i nostri ragazzi senza esclusione alcuna... tutti sono ben accetti, tutti possono avere una opportunità! Tutti possono far parte di questa nuova e splendida famiglia.
Da subito le adesioni sono state tante alle quali, nel corso di questi mesi, se ne sono aggiunte sempre di nuove fino ad arrivare ad avere in pochissimo tempo circa trenta tesserati.
Commenti
Posta un commento