VIRTUS LATRONICO - CASALBUONO
Una strana partita quella giocata dalla VIRTUS domenica in casa contro il Casalbuono. Il primo tempo vede i ragazzi di Mister Matinata sviluppare ottimi fraseggi risultati, però, alquanto sterili dato che non si segnala alcuna azione degna di nota. Non accade nulla fino al 30’ quando un cross di Menta G. da destra si insacca direttamente alle spalle dell’ incolpevole estremo difensore Guarino L.
La Virtus prova a reagire e proprio allo scadere della prima frazione di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo il capitano Alagia P. manca di pochissimo il pari con un colpo di testa che lambisce il palo destro del Casalbuono. I primi venti minuti del secondo tempo sono di vero blackout per i gialloblù che subiscono la pressione avversaria concretizzata da un penalty realizzato da Cioffi R. Da annotare che nella stessa azione vi era un vistoso fallo sul portiere della Virtus non ravvisato dall’arbitro. Il doppio svantaggio scuote i locali che alzano finalmente il baricentro e colpiscono una traversa con Lofrano S. Alcuni cambi di Mister Matinata risultano efficaci. Sono proprio i due nuovi entrati a costruire il 2 a 1. Olivieri D. lancia nello spazio Solpietro G. che controlla in area ed insacca un bel gol! Ora la Virtus crede nel pareggio e aumenta la pressione sull’avversario! Ancora Solpietro lanciato in area si coordina e tira di sinistro colpendo il palo a portiere battuto! La palla schizza in area ed in corsa Ikhuoria B. sferra un potentissimo tiro che si infrange sulla traversa. Due pali nella stessa azione. Ci si avvia ormai agli ultimi minuti dove con un ultimo guizzo il Casalbuono trova il definitivo 3-1. Anche questa azione, però, come per il rigore del 2-0, è viziata da un clamoroso errore del Sig. Francomagno che non vede la palla uscire dal rettangolo di gioco prima che Cioffi segni la doppietta.
Finisce così con un punteggio troppo severo per la Virtus Latronico, ma d’altronde ci siamo abituati a taluni atteggiamenti di protagonismo dei giovani arbitri. Questo non sminuisce né la buona gara del Casalbuono (squadra pratica ed efficace) né la prova ad alti e bassi della Virtus che, comunque, ha confermato di possedere carattere e qualità.
Da segnalare, infine, l’ottima prestazione di Limongi F. ritornato in campo dopo qualche anno di inattività e di Guarino che, pur non essendo portiere, ha sostituito degnamente Mango e Iliceto perché indisponibili!
Commenti
Posta un commento