BELLA MA SPRECONA

Una bella Virtus non basta! Tante occasioni sprecate ed alla fine a decidere è un ennesimo rigore.


I piccoli Amici della Virtus accompagnano la squadra in campo

Il primo dei due scontri diretti in fondo alla classifica vede protagonista la Virtus che ospita la Pollinea Sanseverinese. La partita comincia sottotono per entrambe le compagini e scorre tranquilla sino al 17’ del primo tempo quando una sfortuna deviazione in area di Mitidieri P. Finisce con diventare un assist per La Casa che, a seguito di un contatto, finisce a terra in area di rigore! Penalty trasformato, poi, da Caputo.
Uno a zero e palla al centro. La Virtus si scuote e fa mostra di un buon calcio. Due occasioni nitide vengono confezione e poi sprecate dai gialloblù. La prima, sugli sviluppi di un corner, ottimo movimento in area ed inserimento di Mitidieri E. Il cui tiro viene ribattuto sulla linea di porta. La seconda pochi minuti dopo quando a conclusione di un ottimo giro palla del centrocampo, viene servito Solpietro G. che dapprima si allarga a destra appena dentro l’area di rigore avversaria, poi vede Olivieri D. solo al centro e gli serve un pallone da spingere solo in rete! Purtroppo il pallone esce di un centimetro sulla traversa!
Si va al riposo in svantaggio.


Nel secondo tempo la squadra prende il completo controllo del centrocampo e costringe, praticamente, l’avversario a difendersi con i denti. Sugli sviluppi di una punizione al limite dell’area verdenero, è l’ottimo ed instancabile Lofrano S. che serve un pallone teso e forte rasoterra all’altezza del dischetto. Solpietro manca l’appuntamento col pallone veramente di pochissimo! Qualche minuto dopo è sempre Solpietro (rimasto in campo nonostante uno stiramento alla coscia destra) a proteggere il pallone al limite dell’area avversaria ed appoggiare su Lofrano che di prima intenzione imbecca in area Pangaro A. 
Bel pallonetto che scavalca il portiere, ma si infrange sulla traversa. Si arriva, così, al fischio finale dopo l’arrembaggio gialloblù che per la fretta di riacciuffare il pari nel finale, commette un paio di errori in ripartenza dal basso che per poco non causano il raddoppio della Pollinea che porta a casa tre punti con un solo tiro nello specchio della porta difesa da Guarino L., il rigore assegnato al ‘17 del primo tempo.
Rimane l’ennesimo rammarico per i ragazzi della Virtus che, però, devono essere fieri della bella prestazione. Il lavoro di Mr. Lorito e Mr. Ferrara si comincia a vedere dando, finalmente, una fisionomia a questa squadra, cosa che è mancata certamente sin qui.
Buone le basi per il lavoro futuro e per la prossima stagione, ora, però, giusto un pizzico di cattiveria in più sotto porta per l’ultima di campionato a Grumento domenica prossima.



Commenti

Post più popolari