UNA SCONFITTA DAL GUSTO AMARO
Si conclude con una sconfitta beffarda il recupero della 6ª di campionato per i gialloblù di Mr. Matinata recuperati in rimonta per ben due volte da un modesto Roccanova.
Tantissima la delusione per una sconfitta che si poteva e si doveva evitare. Il recupero della sesta di andata era una ghiotta occasione per agganciare a dieci punti il San Martino d’Agri.
Subito i padroni di casa fanno intendere al Roccanova di voler premere sull’acceleratore ed al secondo minuto di gioco va in scena il solito Hakimi show: stop perfetto al limite dell’area grande, rotazione e tiro impeccabile di destro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario incolpevole.
Ma neanche il tempo di gioire che un brutto infortunio costringe Hakimi ad abbandonare il terreno di gioco e a recarsi in ambulanza all’ospedale di Lagonegro.
La partita cambia volto non solo perché perde un vero protagonista, ma anche e soprattutto perché i compagni in campo sembrano tramortiti dalla consapevolezza della gravità dell’infortunio.
La troppa distrazione in campo e le pessime condizioni del terreno di gioco sono un’arma a favore del Roccanova che, al suo primo tiro in porta di tutto il primo tempo, trova il pareggio su calcio piazzato.
Si va così negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia con un bellissimo gol di Ferrari Federico che insacca all’incrocio dei pali uno splendido tiro su punizione di prima a ridosso dell’area di rigore.
Ma la Virtus sembra essere rimasta negli spogliatoi e, nonostante sembra poter controllare l’incontro, subisce il pareggio e poi il sorpasso su altri due tiri piazzati a pochi minuti dalla fine.
Peccato non aver affondato il colpo quando i gialloblù ne avevano avuto l’occasione soprattutto nei primi venti minuti del primo tempo con almeno altre tre palle gol.
Vince la squadra che alla fine ci ha creduto di più colpendo i ragazzi di Mister Matinata su gli unici tre tiri in porta di un’intera partita. La poca concentrazione dopo l’uscita di Yassin alla fine l’ha fatta da padrone.
Domenica 13 febbraio riprende il campionato con l’ultima giornata del girone d’andata. La Virtus ospita il Real Grumento. Concentrazione e cuore ci regaleranno i prossimi tre punti?
Commenti
Posta un commento