TRIONFO GIALLOBLU'!


E' stato un vero trionfo il derby di domenica scorsa, ancor più perché conquistato con due uomini in meno proprio sul campo sportivo di Agromonte. I padroni di casa partono favoriti avendo dieci punti in più in classifica, ma il risultato finale sembra essere addirittura bugiardo per la Virtus Latronico che avrebbe meritato addirittura un più largo punteggio. Pronti via e sono i gialloblù a sfiorare il vantaggio al '4 di giuoco con un bel tiro di incrocio di Sidibé A. che esce di un soffio a lato. Un paio di minuti dopo un tiro innocuo di Bonafine dai quaranta metri viene battezzato fuori dall'estremo difensore gialloblù ed invece, in maniera del tutto occasionale, va a sbattere sul palo provocando un sussulto nei tifosi della Virtus. All' undicesimo é Lofrano S. ad essere pericoloso di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I ragazzi di Mr. Matinata dimostrano di avere in pugno il pallino del gioco e provano ad accelerare dapprima con Limongi F. sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi al '33 con Sidibé su colpo di testa a pochi passi dal numero uno rossoblù ed infine di nuovo con Limongi al '38 che prova su una punizione da 35 metri. Al '40 Zaccara A. si vede sbattere in faccia il cartellino rosso dal direttore di gara. Lo stesso Zaccara, appena subentrato all'infortunato Viola M., a seguito di un brutto fallo da tergo, reagisce mimando una testata che non metterà (fortunatamente) mai a segno. La Virtus resta, così in dieci uomi.

Si va al riposo sullo 0-0. Appena iniziato il secondo tempo, Viola A. lancia Sidibè Amara che appena entrato in area lascia partire un tiro da destra che si insacca in rete. La Virtus in dieci è in vantaggio ed il pubblico in delirio.



I ragazzi di Mr. Matinata da qui in poi eseguiranno un vero capolavoro, compattandosi in difesa (non concedendo praticamente nulla all'avversario) e ripartendo in contropiede. Al '77 la Virtus resta in nove per doppia ammonizione di Limongi Fabrizio. Ma la doppia inferiorità numerica non si vede in campo tanto che al minuto 85° è ancora ripartenza di Sidibè Amara che entra in area avversaria, aspetta il portiere della City Sport fino alla fine e poi deposita i rete per la doppietta. al '95 il direttore di gara fischia la fine e parte la festa!!!











Commenti

Post più popolari